Una Primavera Estate a dir poco MAXI!

Scritto da - admin Abbigliamento primaverile

 

Jacopo Battan for M ARREDA

“Non più i cappottini, abitini e giacchini. La parola dell’anno è MAXI! Vediamo cosa ci riservano le collezioni P/E 2017 dei big della moda. Il taglio guarda al passato per interpretare il presente in modo nuovo e attraente. Gli anni Ottanta più glamourous tornano alla ribalta. Le gambe sono scoperte ed esaltate da décolletées a stiletto e collant velati. Pareri contrastanti tra i vari stilisti per quanto riguarda le forme degli abiti, che talvolta sono aderenti e sexy, stretti in vita da maxi cinture con lavorazioni voluminose sulle spalle, a volte portati all’estremo giocando con i materiali.

Gucci, propone abiti lunghi ricchi di ruches che si alternano ai rigorosi completi maschili, i classici tailleur con la banda cedono il passo alle pellicce intarsiate mentre i cappotti ricamati si indossano con pantaloni sport o con gonne foulard. Vuitton ci trascina in un viaggio in una Parigi in cui le donne lasciano fluttuare le lunghe gonne in jersey, sognano conquiste nei loro tailleur, seducono con abiti in pizzo. Dior ci stupisce mischiando maschile e femminile, condensa l’oggi con l’onirico. Ed ecco che il labirinto diventa un bosco incantato dove splendide creature indossano bustier ricamati di stelle, lunghi abiti con fiori incapsulati nel tulle, maxi cappe in velluto e maschere in crinolina.

Insomma, le tendenze di questa P/E per quanto riguarda le forme di quello che sarà il nostro abbigliarsi saranno sostanzialmente i tagli sartoriali asimmetrici riportati in voga dagli anni passati, maxi abiti e maxi spacchi. Lunghi e fluidi i tessuti degli abiti, dei pantaloni, dei blazer e dei tailleur. Gli accessori che si useranno per la maggiore sono mocassini con perle, sandali a listini, platform in contrasto con boots e scarpe a punta dal tacco alto. Maxi occhiali con strass, foulard e cappelli scultura. Borse in pelle con catena o a mano dalla forma squadrata impreziosite da gemme e strass”. Le mini borse sono ormai un trend, se non proprio una mania, che attraversa le stagioni. Non è più solo tempo di capienti borse da giorno, è arrivato il momento della versione in miniatura di pochette, sacche e persino zaini!

Che dire?! Una primavera a dir poco alla ribalta del colore, delle forme e della novità.

Le nuove collezioni vi aspettano, e ricordate “La moda evolve sotto l’impulso di un desiderio e cambia per effetto di una ripulsa. La saturazione porta la moda a buttare alle ortiche quello che fino a poco tempo prima adorava. Poiché la sua ragione profonda è il desiderio di piacere e di attirare, la sua attrattiva non può certo venire dall’UNIFORMITA’, che è la madre della noia.”(Christian Dior)

Fonti: www.vogue.it/ www.iodonna.it

Foto: www.pixabay.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri post