Un’ Estate TROPICALE

Scritto da - admin Trittico di arredo

Jacopo Battan for M ARREDA
Nuove tendenze, nuovi esordi e nuove palette di colori. Le fiere d’inizio anno a Milano, Parigi e Colonia ci rivelano i nuovi trend per arredare le nostre case. Andiamo a scoprirli!
Questo è l’anno del TROPICALE, del verde e della natura esplosiva.
I materiali da prediligere, sono dunque, quelli naturali.
Il fenicottero e i pappagallini sono protagonisti indiscussi di questo stile. Li troverete sotto forma di statuette, nei quadri, nei cuscini ed anche nelle carte da parati.
Largo anche alle stampe con foglie di banano e frutti esotici. I tessuti avranno pattern bianchi e verdi di piante e foglie. Potrete usarli per cuscini, tovaglie, coperte, tappeti, lenzuola.
Le vere protagoniste di una casa in pieno stile Tropical sono le PIANTE! Da qui lo stile prende il nome… Soprattutto considerando che le piante più utilizzate sono quelle tropicali. La collocazione della pianta secondo questo stile è… dappertutto: sulle librerie, appese ai soffitti, nel bagno, accanto al letto, sopra tavoli e mobili, accanto a sedie e divani.
Tornando alla tipologia di arredo e formazione della nostra “scatola”, non dimenticate l’uso delle tappezzerie per decorare le vostre pareti; eleganti, equilibrate e di carattere.
In ultimo, la frutta, ed in particolar modo l’ananas è un’altra tematica caratterizzante questo stile. Lo troverete sotto molteplici varianti: stampe, lampade e perfino tazze!
Potrete trovare numerosi spunti per la vostra casa anche sfogliando i cataloghi di arredamento di svariati brand, dai più estrosi e ricercati, esempio lampante Roberto Cavalli Home, a quelli più economici ma pur sempre di grande effetto come H&M Home o Zara Home.
Se anche voi avete voglia di portare un po’ colore e di estate nelle vostre case, un tipo di arredamento originale ed unico nel suo genere, perfetto da mischiare anche ad altri stile vi attende!
Fonti:
www.minoop.com
www.wegirls.it
Foto:
www.viviconstile.it
www.hm.com/home
www.plus.google.com (Yasmine Burgos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri post