Il ritorno di PITTI UOMO : PU92

Scritto da - admin Arredamento Black and White

Jacopo Battan for M ARREDA

Anche quest’anno, a Gennaio, si è aperto nel capoluogo toscano la 91 esima esposizione di Pitti Immagine. L’ edizione continua in Giugno con la presentazione delle collezioni di abbigliamento e di accessori maschili dei migliori stilisti a livello mondiale.

L’evento, insieme a Pitti W_Woman Precollection, è il ritrovo dei buyers di tutto il mondo che puntano sulla qualità del made in Italy di marche internazionali famose, ma principalmente emergenti. Dunque, 13/16 Giugno 2017 sono le date da non dimenticare per ammirare quello che sarà PITTI IMMAGINE UOMO 92.

Tutti parlano di questo Pitti, ma realmente, oltre che essere “Termometro” di mercato, e di tendenze a venire, cos’è?

La manifestazione è di estrema importanza non solo per il settore della moda ma per tutta l’industria legata ad esso, è filiera fondamentale per l’economia italiana. La centralità dell’idea di lifestyle ha portato Pitti Immagine a occuparsi di settori diversi come l’enogastronomia, le fragranze e il benessere della persona, oltre che appunto, la moda.

La sua origine risale agli inizi degli anni Cinquanta con le prime sfilate organizzate a Firenze nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. Da queste sfilate è iniziato il successo mondiale del Made in Italy e la storia di Pitti Immagine, che con le sue manifestazioni ha contribuito a rendere Firenze una destinazione riconosciuta, anche per lo stile e il savoir vivre del tempo presente.

Fulcro delle manifestazioni di Pitti Immagine è la Fortezza da Basso di Firenze, dove Pitti dispone di un importante archivio storico, solo parzialmente digitalizzato, e consultabile su richiesta da studiosi, addetti ai lavori e studenti.

Numerosi i partecipanti a questa iniziativa. Tra i tanti troviamo Tommy Hilfiger e il ritorno di ZZegna. I nuovi talenti italiani alla ricerca di più forza e più spazio in un mercato completamente cambiato. Altri storici internazionali, Paul Smith e la sua linea PS, e i debutti di Golden Goose Deluxe Brand, Tim Coppens e Cottweiler con Reebok. Cosa ci aspetterà a Firenze questo Giugno?

Seguiteci per scoprirlo con noi!
Fonti:
www.pittimmagine.com
www.nfiere.com
Foto:
www.pixabay.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri post